Altri Sport

Memorial Lanzillotti, Netium da favola nella gara di acquathlon classico

Savio Magrone
Triathlon
Il quartetto giovinazzese ha ottenuto ottimi risultati individuali a Torre Santa Sabina
scrivi un commento 2

Si è disputato sabato scorso a Torre Santa Sabina, il “Memorial Gianluca Lanzilotti“, una gara regionale di aquathlon classico organizzata dall’Asd Triathlon Junior Brindisi in collaborazione con l’Asd Ecoservizi Runners Carovigno. Nel comune brindisino, la Netium ha brillato con i suoi quattro componenti: Vanessa Lafronza, Miriana Siracusa, Francesco de Gennaro e Luigi Foglio.

Nella gara valevole come campionato regionale acquathlon classico sulla distanza di 2,5 km di corsa, 1 km di nuoto e 2,5 km di corsa, la squadra giovinazzese ha fornito prestazioni di spessore, accaparrandosi numerose medaglie al seguito.

Vanessa Lafronza, infatti, si è laureata campionessa regionale nella categoria Junior, mentre Miriana Siracusa è giunta ad un passo dalla vittoria nella categoria Youth B. Anche il settore maschile ha regalato grandi emozioni, con la presenza sul podio di Luigi Foglio (terzo nella categoria M1) e con la vittoria finale nella categoria M4 di Francesco de Gennaro.

Al termine della gara, è stato proprio Luigi Foglio ad esprimere tutta la sua soddisfazione: «Siamo molto contenti, soprattutto per Vanessa che è la nostra atleta di punta, sia nel nuoto che nel triathlon. Questi risultati la proiettano verso obiettivi molto importanti anche in ottica nazionale. Per quanto riguarda gli altri risultati, questi dimostrano il grande lavoro che stiamo svolgendo con il nostro allenatore Antonello Mastrofilippo e con Lorenc Faleqi, cercando di colmare il gap con le altre compagini che hanno più esperienza rispetto a noi».

Per quanto riguarda i prossimi appuntamenti, la Netium sarà impegnata il 9 settembre in una gara sprint a Termoli, il 16 in quel di Monopoli, prima di giungere a Nardò per disputare il 5-6 ottobre il Triathlon Camp Age Group Sud Italia.

lunedì 27 Agosto 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana