Attualità

Illuminazione pubblica, in arrivo novità sul ponte di via Daconto e in piazza Vittorio Emanuele

La Redazione
I lampioni a led installati su corso Amedeo
Probabile l'utilizzo di lampade a Led in piazza. Alcune dimostrative installate sui pali di Corso Amedeo
scrivi un commento 3

Nuovi corpi illuminanti saranno installati sul ponte di via Daconto. Nel frattempo già si sta pensando ad una sostituzione delle lampade di piazza Vittorio Emanuele II con piastre a led (tre dimostrative sono state già installate su alcuni pali artistici di Corso Amedeo). L’iniziativa – si legge in una nota diffusa dall’amministrazione comunale – è frutto dell’assessorato ai Lavori Pubblici.

Tra qualche settimana, per il ponte di via Daconto, arriveranno le nuove armature led di ultima generazione con una colorazione naturale ed una luminescenza di molto superiore a quelle attualmente esistenti sul cavalca ferrovia. Un impianto, quello attualmente in uso, – prosegue la nota – ormai obsoleto, voluto dall’amministrazione precedente, la cui componentistica è divenuta irreperibile e la cui scarsa potenza luminosa, volutamente scelta, coinvolse non solo il ponte ma tutte le aree attigue oltre che l’intero quartiere a ridosso della stazione. L’assessorato ai Lavori Pubblici, nel frattempo, ha già provveduto ad eliminare le vecchie armature con scarsa potenza luminosa posizionate sulla IV traversa Marconi, piazza Risorgimento e viale De Gaetano. Ora si andranno a sostituire anche tutte le armature, attualmente montate sul ponte, e anche nella parte sottostante, in modo tale da renderlo decisamente più sicuro ed al passo con i tempi.

«Lavoriamo in silenzio, come abbiamo sempre fatto, per la sicurezza dei cittadini” è il commento dell’assessore ai Lavori Pubblici, Gaetano Depalo -. Sono i cittadini e la loro sicurezza le nostre priorità. Lasciamo agli altri l’agitare gli spettri».

lunedì 8 Ottobre 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti