Basket

​Una Fidens sprecona cede al basket Bitritto

Savio Magrone
Fidens Giovinazzo
I ragazzi di Ragno sconfitti 56-62 dopo aver avuto numerose chance di chiudere avanti. Prossimo impegno domenica 16 a Corato
scrivi un commento 16

Passo falso della Fidens Giovinazzo nella prima partita del girone B di Prima divisione. Dopo un incontro molto equilibrato, la squadra guidata da Antonio Ragno (all’esordio sulla panchina biancoverde) ha ceduto per 56-62 al basket Bitritto, apparso molto solido e determinato per tutto l’arco dei quaranta minuti.

Dopo un avvio molto incerto da parte di entrambe le compagini, il match si sblocca con la difesa molto alta attuata dagli ospiti, la quale porta i frutti sperati e consente di chiudere il primo periodo di gioco sopra di tre lunghezze: 12-15.

Nel secondo periodo, la maggiore rotazione sviluppata da Ragno permette maggiore freschezza e qualità alla manovra. Tuttavia, sono sempre gli ospiti a fare gara di testa ed anche al riposo lungo si arriva con il Bitritto avanti 28-34.

Nella terza frazione di gioco, coach Ragno impronta una difesa molto fisica, la quale non permette agli ospiti di segnare per ben 6 minuti di gioco. In questo lasso di tempo, la Fidens segna con continuità e registra il primo vantaggio dell’incontro con un parziale di tredici punti a zero (39-34). La fisicità sotto canestro dei locali, però, porta inevitabilmente a compiere numerosi falli ed il bonus degli ospiti dalla lunetta riporta la gara sui binari dell’equilibrio allo scoccare degli ultimi dieci minuti di gioco: 41-42 al suono della terza sirena.

L’ultimo quarto rispecchia la prima parte dell’incontro, con una Fidens troppo rinunciataria ed incapace di trovare soluzioni soprattutto dietro l’arco dei sei metri. Gli ospiti mantengono ben salda la leadership dell’incontro ed amministrano il vantaggio negli ultimi minuti di gioco, prima del suono finale della sirena che decreterà la prima sconfitta stagionale del Giovinazzo per 56-62.

Tanto rammarico per il sodalizio di Franco Piscitelli, il quale sarà impegnato la settimana prossima nel big match di giornata al Pala Losito di Corato contro la Nuova Virtus: palla a due fissata domenica 16 alle ore 11,30.

lunedì 10 Dicembre 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti