Attualità

70esimo anniversario Dichiarazione dei Diritti dell’Uomo, il Comune regala agli studenti un libro

La Redazione
Eleanor Roosevelt presenta la Dichiarazione universale diritti dell'uomo
Il volume contiene la Dichiarazione Universale dei Diritti Umani, la prima parte della Costituzione e la Dichiarazione delle Nazioni Unite sui difensori dei diritti umani
scrivi un commento 4

Il Comune di Giovinazzo ha aderito all’iniziativa proposta dal Coordinamento Nazionale Enti Locali per la pace ed i diritti umani in occasione del 70mo anniversario della Dichiarazione dei Diritti Universali dell’Uomo. Il 10 dicembre 1948, infatti, l’Assemblea Generale delle Nazioni Unite approvò e proclamò la Dichiarazione Universale dei Diritti Umani.

«Per questa importante ricorrenza abbiamo pensato di donare gratuitamente agli studenti di Giovinazzo la copia di un piccolo libro che contiene la Dichiarazione Universale dei Diritti Umani, la prima parte della Costituzione e la Dichiarazione delle Nazioni Unite sui difensori dei diritti umani» commenta in una Ota il sindaco Tommaso Depalma.

«Con la rete scolastica ci stiamo organizzando per dare il giusto rilievo a questo anniversario -aggiunge Michele Sollecito, assessore alle Politiche Educative del Comune di Giovinazzo -. I principi di diritto enunciati nella Dichiarazione si sposano con diretti doveri di responsabilità che ci riguardano perché ognuno di noi è chiamato in causa nella vita di ogni giorno a promuovere ‘la fede nei diritti umani fondamentali, nella dignità e nel valore della persona umana, nell’uguaglianza dei diritti dell’uomo e della donna’ e, ancora, a impegnarsi per il ‘ progresso sociale e un miglior tenore di vita in una maggiore libertà’ per tutti i popoli e tutte le nazioni».

martedì 11 Dicembre 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti