Spettacolo

“The show must go on”, la magia del piano di Orazio Saracino

La Redazione
close
Orazio Saracino 2The show must go on"
Il pianista giovinazzese reinterpreta il famoso brano dei Queen
scrivi un commento 13

Anno nuovo, video nuovo per il pianista e compositore giovinazzese Orazio Saracino. Il giovane musicista di casa, già protagonista di diversi videoclip su composizioni originali e reinterpretazioni personali, questa volta ha riarrangiato in chiave pianistica il classico “The Show Must Go On” degli immortali Queen.

Chissà che non sia stato il successo del recente “Bohemian Rapsody”, il biopic da record dedicato alla band londinese, a ispirare la scelta del brano da “coverizzare” per il video augurale per il 2019. Un sentito e riuscito omaggio a un gruppo musicale che appartiene alla storia di ognuno di noi e a un leader, quel Freddie Mercury citato anche nel taglio di barba e baffi nel video, la cui voce risuona potentissima ancora, a più di 27 anni dalla sua prematura scomparsa.

Lo spettacolo deve andare avanti, come dice lo stesso Orazio nella condivisione “social” del video: “Con l’auspicio che la sceneggiatura delle vostre vite, qualunque essa sia, possa continuare ad arricchirsi”.

Alla realizzazione del clip hanno preso parte il videomaker Enrico Acciani, l’ingegnere del suono Alessandro Grasso e la truccatrice Gabriella Antonelli.

sabato 5 Gennaio 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti