Basket

​Fidens, colpo esterno a Bisceglie

Savio Magrone
Fidens Giovinazzo
La squadra di Ragno conquista la seconda vittoria consecutiva (35-40) e si avvicina alla zona playoff. Prossimo impegno il 27 gennaio in casa
scrivi un commento 17

Secondo successo consecutivo per la Fidens Giovinazzo nel torneo di Prima Divisione di basket. Dopo la soffertissima vittoria interna ottenuta ai danni dei Cavaliers Trani, la squadra guidata da coach Ragno ha sbancato il PalaDolmen di Bisceglie con il punteggio di 35-40, ottenendo due punti estremamente impotanti per avvicinarsi alla zona playoff.

I locali sono stati avanti soltanto nella prima frazione, quando il punteggio si è arenato sul 13-12 al suono della prima sirena. Tuttavia, già a partire dal secondo quarto, l’intensità difensiva della Fidens cresce notevolmente e gli effetti desiderati non tardano ad arrivare: Bisceglie segna soltanto quattro punti nell’intera frazione e così la Fidens può condurre la gara sin dal termine del primo tempo, il quale si conclude sul punteggio di 17-24.

Nella terza frazione, la sterilità offensiva si manifesta da ambo le parti e nessuna delle due squadre arriva a dieci punti segnati nel quarto: il terzo quarto si chiude sul punteggio di 24-31. Negli ultimi dieci minuti, i locali provano a rientrare ma la reazione della Fidens non si fa attendere e così il sodalizio di Franco Piscitelli può festeggiare la seconda vittoria stagionale con il punteggio finale di 35-40.

Nel prossimo turno, la Fidens Giovinazzo affronterà tra le mura amiche l’Asso don bosco Santeramo, con palla a due fissato domenica 27 gennaio alle ore 18.30

n

martedì 22 Gennaio 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti