Cronaca

Piove all’interno della scuola Aldo Moro, intervengono i Vigili del fuoco

La Redazione
Vigili del Fuoco alla Aldo Moro
Interdetto l'accesso a portone e scale per infiltrazioni causate dalla guaina del lastrico solare. Gli alunni entreranno dall'uscita di emergenza. La preoccupazione dei genitori e le rassicurazioni del Sindaco
scrivi un commento 19

Consistenti infiltrazioni d’acqua si sono verificate nella zona del portone e delle scale d’accesso del plesso scolastico Aldo Moro di piazza Sant’Agostino. In un video, girato probabilmente dai genitori degli alunni, si nota come la zona sia molto compromessa, tanto che per cercare di tamponare la situazione sono stati disposti dei secchi sulle scale. A causare l’infiltrazioni sembra sia la guaina del lastrico solare, che deve essere rispristinata in alcuni punti. Per questo motivo si è reso necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco che, dopo aver effettuato un sopralluogo, hanno deciso di interdire l’accesso al portone principale.

Nonostante l’infiltrazione gli alunni stamattina stanno continuando a svolgere le lezioni normalmente. Ma fino a che la situazione non sarà ripristinata la comunità scolastica sarà costretta ad accedere all’edificio usando le scale di emergenza, con ingresso dal cancello di via Marconi. Il fatto però sta causando preoccupazione nei genitori che in un messaggio inviato in redazione giudicano la situazione «inaccettabile». Preoccupazioni anche sull’uso della scala di emergenza che le famiglie reputano un potenziale pericolo.

Rassicurazioni giungono dal sindaco Tommaso Depalma: «Il fatto era già alla nostra attenzione e l’abbiamo segnalato agli uffici preposti lo scorso aprile – afferma Depalma -, il maltempo ha complicato i piani. L’azienda che dovrà effettuare i ripristini interverrà nei prossimi giorni, stamattina ha già effettuato un sopralluogo».

martedì 14 Maggio 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti