Cultura

“Moro: martire laico”, in San Felice un convegno sullo statista salentino

La Redazione
Aldo Moro
Il progetto punta a riattualizzare il pensiero di Moro. Intervengono il sindaco Depalma, il presidente del consiglio regionale Loizzo e l'onorevole Grassi. Appuntamento venerdì 28 giugno alle 19
scrivi un commento 4

Venerdì 28 giugno 2019, alle ore 19, presso la sala San Felice si terrà un incontro nell’ambito del progetto triennale “Moro: martire laico”, attuato dal Consiglio Regionale della Puglia, d’intesa con l’anca Puglia, rivolto ai Comuni, alle Biblioteche e alle Associazioni Culturali del territorio pugliese, al fine di mantenere viva la memoria e diffondere il pensiero del pugliese Aldo Moro: Costituente dal 1946 al 1948, Deputato dal 1948 al 1978, Ministro della Giustizia, della Pubblica Istruzione, degli Esteri e Presidente del Consiglio, vittima del terrorismo.

Il progetto ha come finalità la riattualizzazione del pensiero di Aldo Moro e racconta l’intera vicenda umana, professionale, politica e drammatica dello statista pugliese sin dal 3 novembre 1941, quando Moro tiene la prima lezione universitaria a Bari, fino ai risultati della Commissione d’inchiesta Moro-2, che tracciano un quadro più chiaro dell’intera storia d’Italia.

Previsti gli interventi del sindaco Tommaso Depalma, dell’assessore alle Politiche Educative Michele Sollecito, del presidente del Consiglio regionale della Puglia Mario Loizzo. La relazione sarà curata dall’onorevole Gero Grassi componente della commissione parlamentare d’inchiesta sul Caso Moro.


giovedì 27 Giugno 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti