Altri Sport

​Giovinazzo C5, ufficiale il rinnovo del gioiello Morgade

La Redazione
Oscar Morgade
Il matrimonio fra il club e il laterale spagnolo continua: sarà in biancoverde sino al 2020
scrivi un commento 27

Il Giovinazzo C5 si tiene stretto il suo gioiello. Oscar Morgade, classe ’92, ha firmato il rinnovo annuale con il club del presidente Antonio Carlucci sino al 2020. Autore di 21 reti nell’ultima stagione condite da assist a grappoli, lo spagnolo (giunto in Italia nel 2016, dopo aver militato nel Mosteiro Bembrive Futsal, club di Segunda División B, nda) è stato il laterale offensivo a cui la formazione biancoverde si è appoggiata, con profitto, nei momenti più difficili.

«Questa – afferma l’atleta di Vigo – sarà la mia quarta stagione col Giovinazzo C5: in questi tre anni ho avuto la fortuna di stare in una società che ha creduto in me, che ha fatto della crescita il suo obiettivo e che, proprio come me, vuol salire in serie A2. Negli ultimi due anni ci abbiamo provato – conferma Morgade -, ma abbiamo avuto tanta sfortuna ed abbiamo commesso alcuni errori. Ma gli errori ci hanno aiutato anche a crescere ed a migliorare, come squadra e società». L’approdo in panchina di Marcelo Magalhaes: «È un grande allenatore, molto esperto, ma soprattutto uno dei motivi per cui ho deciso di prolungare il mio rapporto col Giovinazzo C5 sino al 2020 – continua Morgade -. Con lui ho già avuto l’opportunità di parlarci: ci aiuterà a crescere ed a compiere quel salto di qualità che la società ed i tifosi meritano».

E poi Giovinazzo, per il laterale, rappresenta una vera seconda casa: «Sono attaccato a questi colori, ringrazio la società, i dirigenti, i quali mi hanno accolto come una vera famiglia, e tutti i tifosi, che credono in me ed io voglio ripagare sul campo questa fiducia: al di là dell’aspetto sportivo, a livello personale ho molto a cuore questo paese. Portare il nome di Giovinazzo sulla maglia è un qualcosa che riempie d’orgoglio. Non vedo l’ora di iniziare una stagione che spero sia indimenticabile per tutti noi».

venerdì 26 Luglio 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana