Attualità

Gamberemo, San Domenico in trionfo

La Redazione
Gamberemo 2019
Il rione vince la 28esima edizione del Palio cittadino. Annullata per il vento la frazione in mare
scrivi un commento 83

San Domenico si è aggiudicata la 28esima edizione del Gamberemo, il Palio dei rioni di Giovinazzo, evento organizzato dalla Touring Juvenatium che apre la festa patronale in onore di Maria di Corsignano. La gara, che quest’anno si è corsa soltanto in piazza Vittorio Emanuele II (la frazione a mare è stata annullata a causa del vento), è stata emozionante e ha visto prevalere al termine delle prove di corsa e di destrezza la squadra bianconera.

Si tratta della vittoria numero sette per i ragazzi capitanati da Marco Mastropasqua da che non vincevano il Palio dal 2015. Al secondo posto si è piazzata Sant’Agostino, terza Immacolata quarta Concattedrale e quinta San Giuseppe.

San Domenico è stata capace di rimontare nella penultima frazione il rione Immacolata, che invece ha guidato la gara a lungo in alcuni frangenti con un vantaggio considerevole sugli immediati inseguitori. I bianconeri hanno avuto il merito di non arrendersi piazzando il sorpasso decisivo proprio nelle ultime battute della gara. «È stata una bella vittoria e una bella gara – ha affermato il parroco don Pietro Rubini -. Sono fiero dei miei parrocchiani, è stata una vittoria incredibile».

mercoledì 14 Agosto 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti