Attualità

Motociclisti indisciplinati, il monito di Tommaso Depalma: «Tolleranza zero»

La Redazione
Tommaso Depalma
Ieri elevati 7 verbali dagli agenti di Polizia Locale. Il sindaco: «Parcheggiare le moto sul marciapiede del lungomare è un oltraggio alla bellezza"
scrivi un commento 10

«Vorrei ricordare che se esistono le regole per gli automobilisti esistono anche quelle per i motociclisti. E vanno rispettate. Quattro o due ruote non fa differenza, chi sgarra paga». Con queste parole, affidate ad una nota diramata da Palazzo di Città, il sindaco di Giovinazzo, Tommaso Depalma, ha dichiarato guerra ai motociclisti indisciplinati.

Nella sola giornata di ieri, domenica 25 agosto, sono stati 7 i verbali elevati dagli agenti della Polizia Locale nei confronti di altrettanti proprietari di motocicli parcheggiati in modo selvaggio sul marciapiede del Lungomare di Ponente di Giovinazzo. L’ordine categorico è partito proprio dal sindaco Depalma che ha chiesto ai suoi agenti la tolleranza zero.

«Vedere motocicli parcheggiati sul marciapiede del nostro lungomare è non solo un’infrazione delle regole, ma anche un oltraggio alla bellezza di quei luoghi – dichiara Depalma -. Per i motocicli, esattamente come per le auto, ci sono gli appositi spazi per parcheggiare. E allora, per quale diamine di motivo, occupare in modo selvaggio quelle che sono le zone riservate esclusivamente ai pedoni? Per quello che mi riguarda ho già chiesto alla Polizia Locale di essere intransigente, il prossimo passo sarà quello di segnalare alla Capitaneria di Porto, sulla quale ricade la competenza, lo scempio che sempre i motociclisti perpetrano a danno degli scogli sui quali parcheggiano le loro motociclette. Poco ci manca che qualcuno pensi di entrare in acqua direttamente sulla moto».

lunedì 26 Agosto 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Franco
Franco
4 anni fa

Speriamo si punti a risolvere il problema e non invece unicamente a fare cassa con le multe, come purtroppo avviene in molti Comuni.

Paolo de novellis
Paolo de novellis
4 anni fa

Il motivo è solo uno: i motocicli sono molto più facili da rubare e statisticamente molto più rubati degli autoveicoli.
Quindi invece di vedere sempre ciò che fa comodo (per far cassa va tutto bene), sarebbe più opportuno prevedere aree di parcheggio vigilate dedicate ai motocicli e contrastare le attività criminali dedite al furto dei motoveicoli ampiamente diffuse a Giovinazzo nei mesi estivi come storicamente noto in tutta la provincia.