Cultura

Giornata europea della musicoterapia, al Vittorio Emanuele il concerto “Beat the drum”

La Redazione
Serata dedicata alla musicoterapia all'Ive di Giovinazzo
Appuntamento stasera alle 19 in sala Marano. Interverranno Michele Sollecito, Nicola De Matteo e Adriano De Serio
scrivi un commento 2

In occasione della giornata europea della musicoterapia, stasera, sabato 16 novembre, a partire dalle 19, l’Istituto Vittorio Emanuele II di Giovinazzo ospiterà una serata dedicata al tema che si concluderà il concerto “Beat the drum“. L’evento, che gode del patrocinio della Città metropolitana di Bari, dell’Accademia delle culture e del pensiero del Mediterraneo e del Comune di Giovinazzo, sarà introdotto dai saluti istituzionali del vicesindaco Michele Sollecito e del delegato alla struttura Nicola De Matteo.

Seguirà l’intervento della professoressa Adriana De Serio, ordinaria al conservatorio di Bari, intitolato “Dimensioni della ricerca scientifica in musicoterapia” e il concerto della “Nuova armonia band“, la cui direzione artistica è affidata alla stessa De Serio.

Nella fattispecie verrà illustrato il metodo “Anch’io suono”, una pratica pianistica per i ragazzi speciali a cura della professoressa Anna Cecilia Spagnoletti, con l’accompagnamento dell’Ensemble “MusicaInsieme”, diretto da Annalisa Andriani.

sabato 16 Novembre 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti