Cultura

Le nuove tecnologie e la Pastorale

La Redazione
Festival della Comunicazione
Nuovo appuntamento con il Festival della Comunicazione
scrivi un commento 23

«Mai come nelle settimane passate abbiamo sperimentato la necessità di valorizzare le nuove tecnologie nella pastorale: giornale, sito web, social, dirette streaming, interazione con la diocesi. Ogni parrocchia ha fatto quanto di meglio ha potuto». Intorno a questa riflessione si svolgerà l’ottavo appuntamento della 15esima edizione del «Festival della Comunicazione» voluto dalla Diocesi di Giovinazzo, Molfetta, Terlizzi e Ruvo. Un incontro indirizzato principalmente ai sacerdoti, come aggiornamento del clero.
«Tessuti e testi. Fare pastorale nell’era digitale» il titolo dell’appuntamento che vedrà la partecipazione di mons. Lucio Adrián Ruiz, Segretario del Dicastero per la Comunicazione del Vaticano e Fabio Bolzetta, giornalista TV2000 e presidente WeCa (Webmaster Cattolici). Don Vito Bufi, direttore Ufficio Pastorale diocesano, è chiamato a moderare l’incontro. Mentre Corrado La Grasta, del «Teatro dei Cipis» leggerà il messaggio di Papa Francesco rivolto alla Giornata delle comunicazioni sociali. Non mancheranno i saluti del Vescovo, Domenico Cornacchia. L’evento, come ormai divenuta consuetudine, andrà in onda domani in streaming sulle pagine social della Diocesi, al partire dalle 20.

mercoledì 20 Maggio 2020

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Maria P.
Maria P.
3 anni fa

Speriamo di non avere in futuro una Chiesa social, un canale in mezzo a tanti, da consultare comodamente (e distrattamente) da casa mentre si fa altro. C'è un grosso rischio nel digitale.