Politica

Lo sviluppo agricolo tra gli obiettivi di «Puglia Solidale e verde»

La Redazione
Nico Bavaro
Il movimento di candida per risolvere le nuove criticità
scrivi un commento 20

L’agricoltura, un capitolo cruciale per la prossima campagna elettorale. Un tema che dovrebbe essere sempre al centro delle politiche regionali, perché è tra i principali motori economici della Puglia. Ma tra xylella e calamità naturali è sempre un settore in sofferenza. A questa crisi, ormai senza tempo, cerca di dare risposte Nico Bavaro, candidato al Consiglio regionale con la lista «Puglia solidale e verde».
«Corre l’obbligo di ricordare – scrive Bavaro in un comunicato – che l’eredità delle giunte Vendola è una agricoltura messa al centro dello sviluppo economico della Regione con cento masserie didattiche riconosciute; 2500 giovani insediati come nuovi agricoltori e un Psr 2007/2013 chiuso con un overbooking di impegni di oltre 200 milioni di euro che ha consentito ad Emiliano di attutire la grave criticità. Il psr 14/20 è stato formalmente approvato dalla giunta Emiliano a novembre del 2015».
«Ma come sanno tutti in Puglia – prosegue Bavaro – i problemi sono dipesi dalla scellerata attuazione del Psr e dagli uomini che l’hanno guidata. Se si pubblicano bandi senza la necessaria condivisione della visione politica con le organizzazioni e se si stabiliscono criteri di selezione al limite del ridicolo, per i quali le graduatorie si formano su quanto dichiarato dai concorrenti al bando, senza alcuna certificazione, è evidente che si accumulano errori e contenziosi. Puglia Solidale e Verde si candida per risolvere le criticità, se l’aiuto è gradito»

domenica 9 Agosto 2020

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti