Attualità

Un’app per monitorare l’affollamento in spiaggia

La Redazione
lido
A Monopoli residenti e turisti potranno monitorare il livello di affollamento delle spiaggie
scrivi un commento 42

Il Comune di Monopoli rilancia l'idea di un'app per smartphone per monitorare l'affollamento in spiaggia, con il quale veicolare anche informazioni su divieti, notizie ed eventi in programma. Il progetto, già presentato nell'estate del 2020 attraverso 'InSpiaggia', farà da 'radar' per le spiagge libere sui 20 chilometri di costa monopolitana. 

nn

Una volta scaricata, residenti e turisti potranno monitorare il livello di affollamento su 35 diversi lidi, grazie alle segnalazioni 'certificate' effettuate dal 15 luglio al 15 settembre con l'aiuto di due associazioni di volontariato, Atlantis 27 e Associazioni Carabinieri. Monitoraggio effettuato anche con l'ausilio di un drone, a disposizione dell'associazione Atlantis 27, che dall'alto permetterà anche di segnalare eventuali situazioni di affollamento e mancato rispetto del distanziamento imposto dal Coronavirus.

nn

Una volta arrivati in spiaggia, poi, ci saranno anche delle apposite segnaletiche che evidenzieranno i divieti attivi per i bagnanti (tra cui la sosta con caravan o l'abbandono di cicche di sigarette sull’arenile) e le ormai conosciute norme anti Covid. 

n

mercoledì 4 Agosto 2021

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Marco
Marco
2 anni fa

Servirebbe una App per monitorare i costi in salita dei lidi balneari.

Le più commentate della settimana