Attualità

Da venerdì a domenica gli hub vaccinali della Asl Bari apriranno anche di sera

La Redazione
Vaccini agli under 12
La decisione per accelerare anche con le seconde dosi le vaccinazioni agli under 19
scrivi un commento 30

Il 14, 15 e 16 gennaio, 14 hub vaccinali della Asl Bari rimarranno aperti anche nelle ore serali, dalle 20 alle 24, per consentire le vaccinazioni ai ragazzi di età compresa trai i 12 e i 19 anni. Nel dettaglio, saranno attivi i centri vaccinali di: Bari, Alberobello, Sammichele di Bari, Triggiano, Terlizzi, Ruvo di Puglia, Bitonto, Altamura, Gravina, Molfetta, Polignano, Capurso, Monopoli e Mola di Bari. Si potrà accedere solo su prenotazione per evitare disagi e assembramenti nel pieno rispetto delle norme anti contagio.

nn

Le vaccinazioni serali riservate agli studenti daranno un ulteriore impulso alla campagna vaccinale anti Covid che ha registrato in provincia di Bari oltre 12mila somministrazioni, di cui quasi 9mila richiami.  Le terze dosi sono la fetta più consistente delle vaccinazioni attualmente in corso e finora hanno assicurato la copertura del 64 per cento della popolazione che in provincia ha concluso almeno 4 mesi fa il ciclo di vaccinazione primario: la percentuale per la città di Bari è leggermente più elevata, al 66 per cento.

nn

In parallelo prosegue spedita anche la campagna pediatrica con un livello di protezione dei 5-11 anni destinato ad aumentare anche in virtù dell’inizio in queste ore delle seconde dosi dei primi vaccinati di metà dicembre. Finora sono 27.353 i bambini che hanno ricevuto il vaccino, di cui 25.992 prime dosi e 1.359 seconde.

n

mercoledì 12 Gennaio 2022

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Graziano
Graziano
2 anni fa

Nessuno ci ha ancora spiegato come mai a tanti vaccini corrispondono tantissimi contagi.
I vaccini hanno evidentemente mancato perlomeno la funzione di prevenzione dei contagi.