Attualità

Riapertura graduatorie GPS: come puoi ottenere una convocazione?

La Redazione
Riapertura graduatorie GPS: come puoi ottenere una convocazione?
​Sono 700mila i docenti che attendono l'aggiornamento graduatorie e ora l'attesa è terminata. I docenti avranno tempo fino al 31 maggio (ore 23.59) per inserirsi o aggiornare il proprio posizionamento
scrivi un commento 63

Sono 700mila i docenti che attendono l’aggiornamento graduatorie e ora l’attesa è terminata. La data della riapertura graduatorie GPS è stata proclamata. I docenti avranno tempo fino al 31 maggio (ore 23.59) per inserirsi o aggiornare il proprio posizionamento.

Sono giorni molto importanti per i futuri docenti. Perché in queste ultime settimane che precedono il termine ultimo di presentazione delle domande, i neolaureati e gli aspiranti docenti devono fare tutto il possibile per poter aumentare le proprie possibilità di ottenere una convocazione dalle graduatorie. Ma in che modo?

Graduatorie GPS: come ottenere una convocazione?

Punteggio e provincia sono i cardini che spalancano le porte di una convocazione da graduatoria GPS.
Ma dal momento che le graduatorie hanno da poco riaperto i battenti, chiaramente ormai non vi è più il tempo materiale per aumentare il proprio punteggio.

Infatti, se sei un docente già navigato, saprai che per poter aumentare il tuo punteggio in graduatoria, è necessario conseguire Corsi di Perfezionamento, Master o certificazioni. Tutti percorsi che non puoi percorrere (e concludere) nei 20 giorni che ti separano dal termine di inserimento delle domande.
Per questo motivo, è meglio se focalizzi le tue energie su quello che puoi fare con questo tempo che hai a disposizione.
Forse non potrai aumentare il tuo punteggio acquisendo corsi, ma c’è un’altra cosa molto importante che puoi fare per massimizzare le tue possibilità di ottenere convocazioni da graduatoria. Ovvero devi puntare ad aumentare il tuo posizionamento. Il che significa scoprire su quale provincia puoi posizionarti al meglio per la tua classe di concorso. Ma che cosa vuol dire questo?

Scegli la migliore provincia per la tua Classe di Concorso

Se vuoi davvero posizionarti al di sopra della moltitudine di docenti già inseriti in graduatoria, devi prestare attenzione alla provincia sulla quale decidi di inserirti.
La scelta della provincia è troppo importante per essere affrontata superficialmente. Non puoi pensare di scegliere una provincia qualunque, basando la tua scelta solo sulla vicinanza al tuo luogo di residenza. E sai il perché?

Perché per poter scegliere al meglio devi poter considerare la tua situazione attuale in graduatoria in maniera più ampia, facendo ben attenzione alla classe di concorso con la quale ti inserisci in GPS.

Infatti, ci sono già moltissimi iscritti nelle graduatorie: docenti che si sono già inseriti allo scorso aggiornamento e sono sicuramente già posizionati sulla provincia che tu stai puntando, con un punteggio ben più alto del tuo.

Pensa se tu decidessi di inserirti su una provincia enorme come Milano, senza sapere che su quella provincia sono già inseriti migliaia di docenti sulla tua stessa Classe di Concorso e con un punteggio più alto del tuo. Sai questo che cosa comporterebbe? Zero possibilità di una convocazione. In sostanza: tu non verresti mai chiamato per una supplenza.

Dal momento che siamo sicuri che tu non voglia che questo accada, devi poter visualizzare la tua attuale posizione in graduatoria e quella che avresti, se decidessi di valutare altre province.

Per questo scopo è nata InCattedra, il protocollo ideato da Docenti.it, che ti consente di ottenere una proiezione delle 6 migliori province sulle quali potresti ottenere un miglior posizionamento sulla tua classe di concorso.
Attivando questo protocollo, tu avrai:
•    una consulenza telefonica di un’ora con un consulente esperto, che valuterà la tua situazione specifica;
•    una proiezione delle 6 migliori province sulle quali potrai posizionarti al meglio per la tua Classe di Concorso;
•    un report con indicati i passi che ancora ti mancano poterti inserire al meglio in graduatoria.

InCattedra è il servizio ideato da Docenti.it che ti consente di migliorare il tuo posizionamento in graduatoria GPS.

Docenti.it lavora nel campo della formazione e istruzione da oltre 6 anni, ormai, aiutando neolaureati e aspiranti docenti ad entrare nel mondo scuola e ad ottenere supplenze annuali.

Già migliaia di docenti si sono affidati ad InCattedra e hanno ottenuto risultati notevoli. Vuoi realmente ottenere convocazioni di supplenza? Se la tua risposta è “sì” allora attiva subito InCattedra.

mercoledì 18 Maggio 2022

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana