La decisione dell'ANAS

Esodo di Pasqua, rimossi cantieri e restrizioni fino a martedì 2 aprile

Redazione
Traffico
Le attività di manutenzione delle strade riprenderanno da martedì 2 aprile
scrivi un commento 36

Per agevolare il traffico legato all’esodo previsto per il ponte di Pasqua la Statale 16 sarà liberata dai cantieri Anas, come già comunicato alla Regione Puglia lo scorso 26 marzo.

L’azienda procederà quindi alla temporanea sospensione dei lavori lungo l’intero itinerario della Statale 16 “Adriatica” in vista dell’elevato traffico sulle autostrade per il fine settimana di Pasqua e il conseguente aumento degli spostamenti sulla rete stradale e autostradale, per garantire una migliore percorribilità e prevenire disagi alla circolazione.

Le attività riprenderanno martedì 2 aprile e proseguiranno, in massima parte, fino alla fine del prossimo mese di maggio 2024, con cantieri temporanei dal lunedì al venerdì ad eccezione di puntuali lavori di pavimentazione e segnaletica pianificati, anche dal Commissario straordinario, in prospettiva del G7 programmato a Borgo Egnazia.

Sui 242 cantieri inamovibili della rete italiana è previsto invece un programma di ottimizzazione con soluzioni alternative per le tratte più critiche.

sabato 30 Marzo 2024

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti