Il duo Badessi Mocata apre la rassegna Aprile musicale giovinazzese
Rassegna musicale

Da questa sera alla sala San Felice l’Aprile musicale giovinazzese

Redazione
Quattro giorni di musica per una rassegna organizzata da Angeli Eventi ETS
scrivi un commento 108

Parte questa sera alle 20, nella sala San Felice, la rassegna «Aprile musicale giovinazzese- musica per tutti». La prima delle quattro serate in programma vedrà Camilla Badessi e Fabrizio Mocata, rispettivamente al contrabasso e al pianoforte, portare in scena «Tango est! – Grandi interpreti». Musiche di compositori latini quali Piazzolla, Farkas, Mocata, Pugliese, Plaza, Brighenti, Koussevitzky.

La rassegna proseguirà domani sempre nella sala San Felice, con «Mozart vs Beethoven» con i cameristi Domenico Michele Cetera (clarinetto), Vincenzo Sallustio (oboe), Gaetano Fioriello (fagotto), Marco Arbore (corno), Dario Novielli (pianoforte), sabato con «Tempistiche irregolari», ovvero Ekland e Redi Hasa in concerto (rispettivamente al pianoforte e al violoncello), che eseguiranno musiche di Shostakovich, Bregovic, Chačaturjan e trascrizioni di brani della tradizione balcanica e salentina a cura di Ekland Hasa. In conclusione, domenica, unica data a pagamento (5 euro il ticket), sarà la volta di «Klassicrock – I classici del rock per quartetto di sassofoni», riscritture di brani dei Beatles, dei Rolling Stones, degli Aerosmith, dei Deep Purple, dei Queen, degli Abba, dei The Police, dei Guns n’ Roses, dei Coldplay e di Michael Jackson. A eseguirli Daniele Chiapperino (sax soprano), Biagio Pugliese (sax contralto), Gaetano Flora (sax tenore), Luigi Lovicario (sax baritono).

La rassegna è organizzata da «Angeli Eventi ETS», con il patrocinio di Regione Puglia, Università degli studi di Bari “Aldo Moro”, del contributo di Fondazione Puglia e della partnership di Fidapa BPW sezione di Giovinazzo.

 

giovedì 4 Aprile 2024

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana