Il Defender Giovinazzo C5 festeggia la vittoria sulla Lazio
Calcio C5

All’ultimo respiro, tra Defender Giovinazzo C5 e Lazio C5 finisce 6 a 5

Redazione
Partita ricca di emozioni. L’obiettivo per le due squadre era centrare i Play off
scrivi un commento 55

È stata battaglia fino all’ultimo respiro. D’altronde la posta in gioco era alta tra il Defender Giovinazzo C5 e la Lazio C5. In palio l’ultimo posto utile per l’accesso ai play off. Ai laziali sarebbe bastato un pareggio, i biancoverdi dovevano vincere con almeno 2 gol di scarto. L’impresa ai giovinazzesi è riuscita a metà. Il risultato finale 6 a 5 costringerà i giovinazzesi quanto meno a pareggiare in casa del Melilli, attualmente terza forza del campionato, con i laziali costretti a guardare perché l’ultima di campionato prevede per loro il turno di riposo. Partita tesa e ricca di colpi di scena, dicevamo. La Lazio con le sue marcature strette a impedire lo sviluppo del gioco dei padroni di casa, i biancoverdi che in più di una occasione hanno mostrato di avere fretta nel chiudere la pratica. Conseguenza: tanti falli, tanti cartellini gialli e partita sempre in bilico. Con i due portieri, Di Capua per il Giovinazzo e Anzini per la Lazio, che in più di una occasione si sono superati.

Ad aprire le marcature è stato Silon già al 3° minuto, con uno dei suoi tiri improvvisi dalla tre quarti. Dopo due minuti Montelli raddoppia con un preciso diagonale. Il Defender sembra avere in mano la partita, ma alcune giocate in attacco non si perfezionano. Nel approfitta la Lazio che con Pezzin al 7° accorcia le distanze dopo una respinta di Di Capua. Passano altri due minuti, un’azione magistrale degli ospiti porta Lupi in rete per il 2 a 2. I padroni di casa vanno in sofferenza, commettono falli che diventano pesanti e superano la soglia del quinto fallo, consentendo a Lupi di andare sul dischetto, Di Capua sventa, subito dopo, un ennesimo fallo, è Pazzin a incaricarsi del tiro, che trasforma. Laziali in vantaggio, giovinazzesi a inseguire. I biancoverdi reagiscono, ma continuano ma trovano il portiere avversario a negare il gol. Però nulla può sullo scambio ravvicinato tra Fanfulla e Silon con quest’ultimo che a due minuti dalla fine della prima frazione di gioco, trova il varco giusto per mettere a segno il gol del 3 a 3.

La ripresa comincia come il primo tempo. Giovinazzo proteso in avanti e subito, al 1° arriva la rete di Fanfulla che calcia da posizione impossibile. I biancoverdi ci credono, vanno più volte vicino al doppio vantaggio. Lupi salva sulla linea di porta, due traverse consecutive negano la gioia del gol ai padroni di casa. Infine su tiro di Dibenedetto la palla carambola tra le gambe di un giocatore avversario e quelle di Silon e finisce in rete. Come nella prima frazione di gioco la Lazio ritorna sotto. Lupi accorcia le distanze e poi una sfortunata autorete di Marolla riporta la partita in perfetto equilibrio. A due minuti dalla fine mister Bernardo opta per il quinto uomo di movimento. È la mossa giusta. La palla circola di più, arriva tra i piedi di Fermino che riporta in vantaggio i biancoverdi. I Giovinazzesi provano ancora ad allungare ma non c’è più tempo. La partita finisce 6 a 5 con i calciatori di entrambe le squadre sfiniti per aver dato tutto in vista di un obiettivo importante come la qualificazione ai play off.  Adesso il Defender Giovinazzo C5 è padrone del suo destino. Basterà un pareggio in terra siciliana per raggiungere quello che alla fine del girone d’andata sembrava essere solo un sogno.

lunedì 22 Aprile 2024

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana