Da lunedì lavori in piazza Duomo
Lavori Pubblici

Nuovo basolato in piazza Duomo, lunedì l’inizio dei lavori

Redazione
Le opere finanziate con i fondi del PNRR
scrivi un commento 124

Partiranno lunedì 29 aprile, i lavori di rifacimento del basolato di piazza Duomo. La riqualificazione consentirà di riportare in quota la pavimentazione degradata e ricucirla nei tratti compromessi da interventi successivi alla sua storica realizzazione.

Per il sindaco Michele Sollecito «i lavori consentiranno di dare luce e bellezza ad una delle piazze più belle di Giovinazzo compresa tra il Palazzo Ducale ed una tra le più importanti e famose cattedrali romaniche della Puglia. Continuiamo a valorizzare al meglio il nostro borgo antico e proseguiremo in autunno con interventi già previsti e finanziati su altre piazze e strade così da completare l’opera». Il lavori sono finanziati dal PNRR a cui Giovinazzo ha avuto accesso per la riqualificazione del centro storico.

«Ai cittadini, in particolare ai residenti della zona interessata dai lavori – sottolinea l’assessore ai lavori pubblici Gaetano Depalo – chiediamo comprensione e pazienza. Nella consapevolezza che i tanti investimenti pubblici effettuati nel centro storico di Giovinazzo non potranno che portare benefici e bellezza in uno dei borghi meglio conservati della Puglia. Pertanto, scusandoci per il disagio, ricordiamo che gli interventi finanziati ed ottenuti nell’ambito del PNRR devono essere effettuati secondo tempi e regole ben precisi, pena la revoca delle risorse ottenute».

Per ridurre i disagi ai residenti di piazza Duomo, la Giunta comunale ha predisposto con una delibera che i titolari del solo pass sosta, ottenuto nell’anno 2024 della ATL centro storico, in via del tutto eccezionale e per il solo anno 2024, considerati i lavori di rifacimento del basolato che interesseranno piazza Duomo e altre vie del centro storico, potranno esercitare la facoltà di richiedere un solo abbonamento per nucleo familiare nella zona A al costo di € 40,00.

sabato 27 Aprile 2024

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana