Cultura

Bari calibro 9, stasera in san Felice la presentazione del libro di Domenico Mortellaro

La Redazione
Bari Calibro 9
L'iniziativa di Pro Loco e Progetto Socrate. Intervengono il procuratore Volpe e il giornalista del Tg2 Leonardo Zellino
scrivi un commento 31

Stasera, sabato 1° giugno, alle 19 in sala San Felice sarà presentato l’ultimo libro di Domenico Mortellaro, intitolato “Bari Calibro 9. Storia della camorra barese” edito da Radici Future. All’iniziativa, organizzata dalla locale Pro Loco e dall’associazione Progetto Socrate, interverranno insieme all’autore Giuseppe Volpe, procuratore della repubblica di Bari, e Leonardo Zellino, giornalista del Tg2.

IL LIBRO Era il primo Maggio del 1983. In una cella di galera, per espressa volontà della ‘Ndrangheta, nasceva in Puglia la Sacra Corona Unita, la quarta mafia. Dalla sua dissoluzione … nacquero tutti i sistemi criminali organizzati pugliesi. Tra questi, la Camorra Barese, che da quarant’anni, spesso nel silenzio e nell’indifferenza generale, soffoca tante ambizioni e tarpa le ali a Bari e alla sua cittadinanza. Inonda le strade di droga, infiltra le economie, strangola il commercio. In questo volume, la storia di questa organizzazione criminale, dalle sue origini fino alle più innovative ed inquietanti mutazioni … Un pezzo di storia di Bari: una città cresciuta tra sogni sfavillanti e risvegli amari … la storia di tutti i pezzi di questa città lasciati indietro o gettati lontano …

sabato 1 Giugno 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana